Banner
Corso di Formazione per calzolai, artigiani calzaturieri , riparatori, modellisti calzaturieri

"La Calceologia in Ortopedia: Principi teorici e pratici"


focaverIl Consorzio di formazione Fo.Ca.Ver., in collaborazione con l'Università di Verona e Artigiani UPA, ha organizzato nell'ambito delle attività del "Laboratorio del Piede", un corso di formazione rivolto a calzolai, artigiani calzaturieri, riparatori, modellisti calzaturieri che ha trattato alcune tematiche relative alla calceologia in ortopedia con particolare riguardo alle implicazioni anatomiche e morfologiche del piede.

Il corso si è avvalso della professionalità di esperti assoluti nel settore e ha beneficiato dei risultati ottenuti attraverso alcuni recenti progetti di ricerca scientifica in seguito dei quali ha visto la luce il Laboratorio del Piede di Verona, un team di ricercatori che studia ed approfondisce ai massimi livelli le tematiche legate al piede in tutte le sue implicazioni.


Scarica il programma del corso

 

 

Relatori

Relatore: Prof. Andrea Sbarbati, Professore ordinario D.S.M.B., Sezione di Anatomia e Istologia, Università di Verona.
Relatore: Prof. Carlo Zancanaro,Professore ordinario Facoltà di Scienze motorie, D.S.M.B., Sezione di Anatomia e Istologia, Università di Verona.
Relatore: Prof. Carlo Zancanaro,Professore ordinario Facoltà di Scienze motorie, D.S.M.B., Sezione di Anatomia e Istologia, Università di Verona
Relatore: Dott.ssa Chiara Milanese, Facoltà Scienze motorie, DSMB, Università di Verona.
Relatore: D.ssa Maria Angela Cerruto : Dipartimento di Scienze Biomediche e Chirurgiche, Sezione di Urologia, Università di Verona.
Relatore: Dr. Vedovi Ermes, ULSS 20, Azienda ospedaliera di Verona, Dirigente medico, disciplina di Recupero e Rieducazione funzionale, Facoltà Medicina e Chirurgia, Facoltà Medicina e Chirurgia, Università di Verona. .
Relatore: D.ssa Paola Cesari : Facoltà Scienze motorie, Dipartimento di Scienze Neurologiche e della Visione, Università di Verona.