Banner
Iniziative

Organizzazione di missioni economiche

Shoes Export Verona ha un confronto costante e continuo con i propri associati, grazie al quale riesce a percepire gli orientamenti delle aziende relativamente ad alcuni paesi esteri. Sulla base di queste informazioni il consorzio organizza delle missioni conoscitive nei Paesi verso i quali i prori consorziati manifestano maggiore interesse e degli incontri con operatori di settore stranieri in Italia.

Si tratta di missioni conoscitive attravrso le quali le aziende hanno la possibilità di andare a conoscere da vicino i Paesi e le relative possibili opportunità di espansione economica. In occasione di tali missioni, vengono organizzate delle esposizioni private o, in alternativa, degli incontri bilaterali tra buyers locali e aziende socie.

Per la realizzazione delle missioni economiche Shoes Export Verona si avvale di particolari agevolazioni messe a disposizione dalla Regione Veneto per i consorzi di promozione dell''export . Grazie a queste previsioni normative, il consorzio è in grado di contenere notevolmente i costi di partecipazione all''iniziativa per gli associati, permettendo così anche alle aziende di minori dimensioni di prendere parte alla missione.

Con le stesso modalità Shoes Export Verona coopera attivamente con il Centro Estero delle Camere di Commercio e con altri consorzi di promozione dell''export nella realizzazione in Italia di incontri con operatori di settore provenienti da Paesi europei ed extraeuropei. In tali occasioni nasce l''opportuntà di incontri bilaterali tra i buyers stranieri e le aziende partecipanti. Vengono inoltre organizzati incontri bilaterali con fornitori esteri.

 

Partecipazione alle principali fiere di settore

Una delle più importanti attività svolte dal consorzio consiste nell''assistenza alle aziende socie in occasione delle principali fiere di settore. Quale detentore degli interessi di molte aziende, Shoes Export Verona è in grado di colloquiare con gli uffici direttivi delle più importanti manifestazioni godendo di un considerevole potere contrattuale. Questo permette al consorzio di avvalorare le richieste che i propri associati presentano agli enti fieristici, ottenendo per gli associati le postazioni più confacenti alle loro richieste.

Shoes Export Verona detiene un proprio stand presso le principali manifestazioni di settore. In questo modo, il consorzio è in grado di fornire un servizio completo ai propri associati e assistenza durante tutto il corso della manifestazione.

Per le aziende di minore dimensione, Shoes Export Verona è in grado di fornire un servizio completo, occupandosi di ottenere lo spazio espositivo, realizzando l''allestimento dell''area e del materiale promozionale ad hoc. Il consorzioè in grado di fornire tali servizi ai propri associati a prezzi molto contenuti, proprio attraverso il potere contrattuale di cui si avvale nei confronti dei fornitori.

Inoltre, in occasione defli eventi fieristici, Shoes Export Verona intraprende diverse attività promozionali, quali la realizzazione di pubblicità sui cataloghi ufficiali delle fiere e attraverso organi di informazione.