Banner
Tecnologie e gruppo di lavoro
Le tecnologie innovative
Gli obiettivi inerenti i materiali sono stati raggiunti attraverso di un complesso di tecnologie innovative che prevedevano l’utilizzo di metodologie di Optical imaging, di Magnetic resonance e di analisi ultrastrutturali supportati da adeguati strumenti di analisi del dato. Tali metodologie sono state eseguite con strumenti d’avanguardia e da studiosi con riconosciuta esperienza nel campo documentata da numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.
Altrettanto innovative le tecnologie di analisi del corpo umano, in particolare quelli legati all’analisi del passo e alle valutazioni elettromiografiche

Il gruppo di lavoro
Una caratteristica primaria del gruppo di lavoro è stata la forte connotazione interdisciplinare che ha visto la partecipazione, fianco a fianco di ingegneri, informatici, fisici, medici, biologi e di chimici-tecnologi farmaceutici. Il progetto si è articolato in una serie di fasi logiche che si sono succedute nel tempo, in parte embricandosi ma che hanno portato allo progettazione di prodotti calzaturieri innovativi attualmente in fase di validazione clinica e per i quali si stanno studiando delle possibilità di generare brevetti o marchi registrati.